Preservativi al posto della carta igienica
I tedeschi accumulano solo carta igienica e pasta?
Non è vero, ci dicono da Mister Size, anche i preservativi stanno registrando un aumento delle vendite di quasi il 40%.
All'inizio si trattava solo di una piccola nota, poi di una gag che è diventata virale online: I francesi - così si diceva - fanno incetta di preservativi in tempi di pandemia di Corona, mentre i tedeschi fanno incetta di carta igienica. Noi di Mister Size non riusciamo a capire perché tutta l'Europa abbia riso delle noie tra le Alpi e il Mare del Nord. Le nostre cifre, soprattutto quelle del nostro negozio partner Vinico.com, dicono qualcosa di molto diverso e sono adatte a ripristinare l'orgoglio nazionale dei tedeschi: Da quando sono incoraggiate a lavorare nell'home office e a rimanere a casa, le vendite di preservativi sono aumentate costantemente. Dopo due settimane di isolamento domestico, abbiamo registrato un aumento degli ordini di circa il 40%. Siamo convinti: "Quando si tratta del nostro desiderio di sesso, noi tedeschi siamo migliori della nostra reputazione".
Anche in crisi, i tedeschi hanno voglia di sesso
Non possiamo lamentarci della mancanza di interesse per i nostri prodotti anche in tempi "normali". I tedeschi hanno lo stesso desiderio sessuale di altre nazionalità.
Il nostro fondatore Jan Vinzenz Krause sa di cosa parla, forte di un'esperienza decennale. Dopo che Jan Vinzenz Krause, all'epoca diciassettenne, distribuì preservativi durante la campagna elettorale per Rudolf Scharping nel 1994, trovandoli un'imposizione dopo un test, si chiese perché i preservativi calzassero così male e quindi rovinassero il piacere di chi li indossava. Così ha prima fatto uno stage presso il produttore dei preservativi Billy Boy, conosciuti in tutta la Germania, e poi ha programmato il primo consulente online di preservativi al mondo insieme a suo fratello. "Volevo condividere le conoscenze acquisite in questo campo. Gli uomini alla ricerca di un preservativo su misura erano entusiasti. Così ci è venuta l'idea successiva". Dal suo vivaio di Bonn, ha avviato un negozio online di preservativi e ha coinvolto l'intera famiglia nel settore dei contraccettivi, in continua crescita.
Alla ricerca del preservativo perfetto
Oggi, un quarto di secolo dopo, il vivaio è diventato una media impresa del gruppo Vinergy. Ci preoccupiamo ancora del preservativo perfetto, quello che va bene. E che quindi si senta anche estremamente bene e sia divertente da indossare. Con Mister Size abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo appena riordinato diversi milioni di preservativi dal nostro produttore in Malesia. Solo nella seconda settimana del divieto di contatto con Corona - con più tempo per stare insieme a casa - il nostro negozio partner Vinico.com ha inviato diverse migliaia di spedizioni a clienti privati, senza contare le spedizioni ai rivenditori di tutta Europa che vendono i preservativi nei loro negozi online. In tempi di Corona, abbiamo persino assunto altro personale per far fronte alla crescente domanda. "Naturalmente, la protezione dei nostri dipendenti ci sta a cuore, quindi abbiamo adottato misure adeguate per proteggerli dal contrarre il virus".
E cosa fanno i tedeschi con i preservativi che ordinano online? Sicuramente li usano più velocemente e con più piacere delle scorte di carta igienica.